FindArea
in
navigator Sei in » Home » News

» E' nata la C.E.R. (07/10/2016)

Nell’ambito dei campionati Europei di Crema, che hanno avuto un grande successo tecnico-organizzativo, venerdì 30 settembre, si è svolta, presso la “Sala dei Ricevimenti” del Comune di Crema, l'Assemblea Elettiva della E.B.A., presieduta da Romolo Rizzoli Presidente della C.B.I. (Confederazione Boccistica Internazionale) e della Federbocce Italiana. Una giornata importante che ha visto l'approvazione del nuovo statuto che prevedeva anche il cambiamento del nome E.B.A. in C.E.R. (Confederazione Europea Raffa).

Rizzoli, nel salutare i presenti, ha sottolineato l’ottimo lavoro svolto dall’amico Casarini, dagli organizzatori ,dalla società Grandi, dalla famiglia Stabilini, dal Comune di Crema e dalla Regione Lombardia per la riuscita di questa edizione dei campionati del vecchio continente, e ringraziato le Nazioni Europee per il loro impegno in favore della promozione della specialità raffa anche in momenti così complessi e difficili, ha quindi  invitato a sostenere con convinzione la candidatura dello sport dello bocce per le Olimpiadi del 2024, ricordando anche come la C.B.I si sia espressa in maniera positiva e propositiva per questo storico traguardo.

Al termine dell'intervento Rizzoli ha passato la parola al Presidente dell’EBA Bruno Casarini  che ha relazionato sul lavoro svolto e sulla incessante azione dell’E.B.A. in favore dell'istituzione della Confederazione Europea unitaria dello sport delle bocce C.E.S.B., informando l’Assemblea sulla sua volontà di lasciare, dopo otto anni, la presidenza.

Successivamente sono intervenuti i Presidenti delle federazioni  nazionali che hanno approvato il cambio di denominazione, il nuovo statuto e confermato all’unanimità alla Presidenza Bruno Casarini al quale in precedenza avevano chiesto di ritornare sulla sua decisione di lasciare la guida dell’EBA.

Il Presidente dell’Assemblea Rizzoli ha ringraziato Casarini sottolineando come da tanti anni egli dimostri una profonda passione ed intelligenza per lo sviluppo dello sport delle bocce e della raffa, annunciando che rappresenterà l'Europa nella assemblea della C.M.S.B. (Confederation Mondial Sport Boules).

Organigramma C.E.R (ConfederationEuropéen Raffa)

Presidente: Bruno Casarini (Italia)
Vicepresidente: Istvan Szrapkò (Ungheria)
Consiglieri: Günther Ill (Austria)
  Mickael Rouault (Francia)
  Giuseppe Garieri (Germania)
  Dilyara Gaissina (Russia)
  Maurizio Mularoni (S.Marino)
  Renato Bullani (Svizzera)
  Mutlu Turkmen (Turchia)
Commissione Tecnica:    
Responsabile: Dino Amadò (Svizzera)
Componenti: Giuseppe Garieri (Germania)
  Moreno Volpi (Italia)
  Mutlu Turkmen (Turchia)
Commissione Giovanile:    
Responsabile: Vincenzo Santucci (Italia)
Componenti: Niki Natale (Austria)
  Claudio Bizzari (Italia)
  Istvan Szrapkò (Ungheria)
Commissione Stampa, Promozione e Sito:    
Responsabile: Bogi Szrapkò (Ungheria)
Componenti Bina Albani (Italia)
  Irina Lukina (Russia)
  JanMacko (Slovacchia)

                        

                   

                               

        

       

        

    

           

                                            

 

 

                          

                    

             

        

 

                

                              

          

          

 

 

                          

                              

               

                   

2011 - C.B.I. - All rights reserved